Breguet ha lanciato un nuovo orologio per la serie Reine de Naples Queen of Naples, elogiando il fascino femminile. Il nuovo orologio rosa chiaro è pieno di atmosfera romantica e amore, in onore del giorno di San Valentino cinese.
Condensare il tempo tenero e rispettare l’eleganza artistica. Mentre si avvicina il romantico festival cinese di San Valentino, il marchio di replica orologi nobili svizzeri Breguet ha lanciato un morbido e romantico orologio rosa per l’iconica serie Reine de Naples Queen of Naples. Questo orologio è limitato a 28 pezzi, con ricche gemme che si completano a vicenda, elogiando l’amore eterno.
Il giorno di San Valentino cinese è una tradizionale festa romantica in Cina. È come un’antica filastrocca musicale, che racconta la storia di amore eterno e lealtà. In questa luminosa notte estiva, la leggenda del pastore e della tessitrice è dotata di infinita tenerezza e aspettative, simboleggiando il bellissimo amore per gli innamorati. Il quadrante del nuovo orologio è in madreperla, con una texture e una bellezza uniche, che esaltano lo straordinario fascino di ogni donna unica. Sotto la luce, la luce iridescente sul quadrante cambia sottilmente con il movimento del polso, proprio come la ricchezza e il mondo interiore sfaccettato delle donne, che diventa più dolce e più stimolante con il passare del tempo. Il quadrante eccentrico con abbagliante lavorazione artigianale con intarsi a fiocco di neve aggiunge un tocco di raffinatezza e fantasia al design dell’orologio e la luce splendente lo attraversa come se raccontasse una bella visione. Il nuovo orologio utilizza l’elegante rosa come melodia principale, integrando abilmente elementi morbidi e poetici, disegnando una poesia commovente per ogni momento persistente, riflettendo l’atmosfera romantica del Festival di Qixi e componendo un’ode al potere delle donne e al fascino senza tempo.
Il nuovo orologio ha un quadrante in madreperla bianca, un abbagliante anello a forma di fiocco di neve e 121 diamanti intarsiati. È circondato da una scala dei minuti nera in stile binario, con simboli ispirati agli orologi da tasca progettati da Abraham-Louis Breguet. Le iconiche lancette Breguet indicano le ore e i minuti, mentre il diamante a forma di pera a ore 6 aggiunge una bellezza poetica all’orologio. La sovrapposizione di due toni rosa conferisce ai numeri arabi un effetto tridimensionale. Il numero dell’orologio si trova tra le ore 11 e 12 come simbolo dell’identità dell’orologio. Questa tradizione risale ai primi giorni di Breguet, rendendo ogni orologio tracciabile. Il bordo interno del quadrante e la lunetta sono intarsiati con 82 zaffiri rosa, che fanno brillare il quadrante. La corona è intarsiata con uno zaffiro rosa taglio a goccia, che mostra la sua nobile bellezza.
L’orologio ha un cinturino in pelle di alligatore rosa chiaro e una chiusura pieghevole ed è intarsiato con 28 diamanti taglio brillante.
Un movimento affascinante e squisito
La cassa ovale da 36,5 x 28,45 mm ospita il movimento automatico 537/3 da 191 componenti, dotato di una spirale in silicio e uno scappamento a leva in linea svizzero in silicio, con una riserva di carica di 45 ore. Il silicio non è solo resistente alla corrosione e all’usura, ma non è nemmeno facilmente influenzato dai campi magnetici, il che può migliorare la precisione dell’orologio. Tutte le parti del movimento, visibili o meno, sono accuratamente realizzate a mano secondo la tradizione Breguet. Attraverso il fondello in vetro zaffiro sulla cassa in oro bianco, il rotore automatico in platino e le onde di Ginevra (Côtes de Genève), sono visibili viti lucidate e smussi sul movimento. Il bordo dorato è inciso con il numero dell’orologio.
Nato dalla creatività di una donna eccezionale e dalle competenze di un maestro orologiaio
Il primo orologio che ispira la collezione Breguet Reine de Naples nella storia del marchio, Abraham-Louis Breguet, progettato per Caroline Murat, l’elegante regina di Napoli, sorella di Napoleone. Le piacevano particolarmente gli orologi creati da Abraham-Louis Breguet e collezionò più di 30 opere Breguet nel corso della sua vita. A quel tempo, le donne indossavano generalmente gli orologi al collo come collane, ma Caroline Murat fece una richiesta audace e all’avanguardia ad Abraham-Louis Breguet: voleva ordinare un orologio che potesse essere indossato al polso. Nel 1810, il signor Breguet iniziò a creare quest’opera epocale, che divenne anche il primo orologio conosciuto nella storia del marchio.
Il signor Breguet completò la consegna nel 1812. Il lavoro fu riparato nel 1849 e nel 1855. Sebbene questo orologio sia scomparso, i suoi documenti storici e le caratteristiche di design sono completamente inclusi negli archivi storici Breguet. La cassa ovale è abbinata a un quadrante guilloché in argento e ha molteplici funzioni complesse come un secondo ripetitore, un indicatore delle fasi lunari e un termometro. Il cinturino intrecciato con capelli e filo d’oro consente di indossare elegantemente questo orologio al polso.
Dati tecnici del prodotto
Reine de Naples Queen of Naples Series 8915BB/5D/964 D0
- Limitato a 28 pezzi, ciascuno con un numero individuale
- Cassa: cassa in oro bianco 18 carati, incastonata con 53 diamanti taglio brillante (circa 0,74 carati) e 82 zaffiri rosa taglio brillante (circa 0,16 carati), fondello in vetro zaffiro, corona incastonata con uno zaffiro rosa taglio a goccia (circa 0,32 carati)
- Dimensioni: 36,5 mm x 28,45 mm
- Spessore: 10,1 mm
- Quadrante: quadrante in oro incastonato con 121 diamanti taglio brillante (circa 24 carati) e decorato con madreperla bianca, numeri arabi Breguet e un diamante a forma di pera sotto il quadrante decentrato
- Lancette: Breguet lancette
- Funzioni: ore, minuti
- Scappamento: spirale piatta in silicio e scappamento a leva lineare svizzero in silicio
- Movimento: movimento automatico
- Modello di movimento: 537/3
- Frequenza: 3,5 Hz
- Riserva di carica: 45 ore
- Impermeabilità: 3 bar (30 metri)
- Cinturino: cinturino in pelle di alligatore, tripla chiusura pieghevole incastonata con 28 diamanti taglio brillante