Più di due secoli fa, Constant Girard e Marie Perregaux si sposarono. I loro cuori erano intrecciati nell’amore. Unirono i loro cognomi e fondarono “Girard-Perregaux”, l’unico marchio di orologi che prende il nome dai cognomi della coppia nell’alta orologeria svizzera da centinaia di anni. Durante il giorno di San Valentino cinese, il romanticismo permea le profondità del tempo. GP Girard-Perregaux seleziona gli orologi delle serie Golden Bridge e Laurel per continuare a scrivere il capitolo sull’amore con repliche orologi ingegnosi.
Ereditati dall’amore, i ponti diventano romantici.
Con il sostegno della moglie Maria, Constant creò nel 1867 il primo tourbillon a tre ponti. Il movimento di questo orologio da tasca era dotato di tre ponti in alpacca disposti parallelamente tra loro. La sua struttura unica integra tutti i componenti complessi, conferendo agli orologi tourbillon qualità estetiche senza precedenti. Nel 1889, il grande capolavoro di Constant “La Esmeralda Tourbillon con tre ponti d’oro” vinse la medaglia d’oro all’Esposizione Universale di Parigi. Da allora l’orologio “Girard-Perregaux”, nato dall’amore, è diventato noto al mondo. Il tourbillon a tre ponti d’oro è stato tramandato fino ad oggi con squisite abilità orologiere e un’estetica dal design straordinario. Il ponte d’oro, che significa collegare il destino e sposarsi, è diventato un ricordo indimenticabile per gli innamorati, la scelta perfetta per l’affetto.
Anche la cornice del tourbillon della lira si riferisce al prototipo originariamente progettato da Constant. La sua precisione è di una rotazione al minuto e il bilanciere vibra 21.600 volte all’ora (3 Hz). Incarna l’incessante ricerca di Girard-Perregaux nell’orologeria di precisione e continua a scrivere la leggenda dell’amore nel lungo fiume del tempo.
La romantica storia d’amore del fondatore del marchio ispira il design dell’orologio Three Gold Bridges Tourbillon Ruby Heart. Il quadrante è composto da cuori di rubino ed è ricco di dettagli, mettendo chiaramente in risalto la bellezza dei Tre Ponti d’Oro. La cassa è realizzata in oro rosa 18 carati, ha un diametro di 38 mm ed è splendidamente decorata con molte pietre preziose. Sotto il sole, la luce dei rubini risplende intensamente, proprio come l’amore che cresce nel cuore, cantando l’amore del mondo con pieno entusiasmo.
Le corone d’alloro intelligenti amano
Fin dal suo lancio nel 1975, la serie Laureato ha aderito all’eleganza e ai classici ed è rimasta elegante dopo anni di battesimo. Come una corona d’alloro, la sua iconica lunetta ottagonale completa la cassa a forma di botte, incoronando l’amore eternamente vero. Gli orologi della serie Laurel con stili flessibili e diversi possono essere facilmente controllati nello sport, nel tempo libero o in occasioni formali e possono essere utilizzati per ogni appuntamento emozionante con la persona che ami.
L’orologio verde serie Laureato da 42 mm continua lo stile di design classico del marchio. La cassa in acciaio inossidabile è alternativamente lucida e satinata, emanando un’atmosfera elegante. Le lancette e gli indici rivestiti in PVD nero sul quadrante verde aggiungono un tocco moderno e il materiale luminoso assicura che sia ancora chiaramente visibile al buio, adempiendo puntualmente agli eterni voti d’amore.
L’orologio Laureato Copper 38mm punta sugli elementi metallici. Il delicato ed elegante quadrante in rame cambia colori intensi sotto la luce naturale, come il bagliore del tramonto che splende sul palcoscenico dell’amore, caldo e morbido. Le lancette a bastone e le scale temporali indicano le ore e i minuti, mentre la lancetta centrale dorata dei secondi completa il quadrante in rame, registrando ogni prezioso momento d’amore.
Entrambi gli orologi sono progettati con motivi a chiodo di Parigi e la struttura a forma piramidale è strettamente disposta per intrecciare luci e ombre, riflettendosi a vicenda nella romantica notte di San Valentino cinese, testimoniando il tempo dell’amore eterno reciproco.