La serie di orologi alla moda e sportivi Alpine Eagle ha aggiunto due nuovi modelli da 41 mm di diametro, dotati di un rinfrescante quadrante “verde pino”. I due nuovi orologi sono realizzati in Chopard Lucent Steel, robusto, durevole e brillante, oppure in oro rosa 18 carati che rispetta i concetti di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale di Chopard. Sono dotati di certificazione ufficiale svizzera di cronometro (COSC). ) del movimento Chopard 01.01-C. Parte del ricavato della vendita di questi due segnatempo sarà devoluto alla Fondation Alpine Eagle per adempiere ulteriormente all’impegno solenne del marchio nella protezione della flora e della fauna uniche delle Alpi. In precedenza, la fondazione ha completato diversi progetti e ha riportato l’aquila di mare dalla coda bianca nel bacino del Lago Lemano.
Quadrante verde semplice, elegante, diretto e di facile lettura
La serie di orologi Alpine Eagle aggiunge un nuovo colore del quadrante: come l’Aletsch Glacier Blue, il Bernina Grey e il Nero, anche il “Pine Green” trae ispirazione dallo splendido scenario delle Alpi. In piena estate il ghiaccio e la neve si sciolgono e le montagne si ricoprono di verdi foreste. Le colline sembrano ricoperte da uno strato grigio-verde di varia vegetazione, e il “verde pino” ricorda alla gente questa scena lussureggiante.
Il quadrante strutturato presenta un motivo radiale come l’iride dell’occhio di un’aquila. Il quadrante è decorato con colori a contrasto, elegante e di facile lettura. Gli indici e le lancette rodiati o placcati in oro sono ricoperti da un rivestimento fluorescente Super-LumiNova GradeX1, leggibile al buio e chiaro a colpo d’occhio.
Materiali sostenibili
La cassa del nuovo orologio Alpine Eagle ha un diametro di 41 mm ed è realizzata per la prima volta interamente in Acciaio Lucent. Lucent Steel è la lega unica e innovativa di Chopard. Segue i concetti di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale di Chopard e l’80% delle sue materie prime proviene da materiali riciclati. Grazie ai suoi ingredienti ipoallergenici, Lucent Steel ha proprietà paragonabili all’acciaio chirurgico e ha un’eccellente compatibilità con la pelle. Inoltre, questa lega ha una durezza Vickers di 223 e la sua resistenza all’usura è 1,5 volte quella dell’acciaio pregiato tradizionale, rendendola estremamente dura. Allo stesso tempo, Lucent Steel ha un’eccellente trasparenza grazie alla sua struttura cristallina uniforme, che riflette la luce in modo unico.
Il secondo modello del nuovo segnatempo è un modello in oro rosa 18 carati che si allinea al concetto di Chopard di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale. Come tutti gli replica orologi e i gioielli lanciati dal marchio a partire da luglio 2018, anche la serie di orologi Alpine Eagle è realizzata con materie prime in oro al 100% che rispettano i concetti di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale di Chopard. Per decenni, essendo uno dei pochi laboratori di orologeria con il suo laboratorio di fusione di metalli preziosi, Chopard ha controllato completamente la catena del valore a monte e a valle, contribuendo a un mondo migliore e luminoso con capolavori squisiti.
Macchinari di precisione
Aderendo alla ricerca di prestazioni precise nell’orologeria avanzata, la serie di orologi Alpine Eagle è dotata del movimento meccanico a carica automatica Chopard 01.01-C, chiaramente visibile attraverso il coperchio inferiore in vetro zaffiro trasparente. Questo movimento è stato sviluppato in modo indipendente dai maestri artigiani del laboratorio di orologeria Chopard e ha ottenuto la certificazione ufficiale svizzera di cronometro (COSC). Questo onore è ulteriormente certificato dalla scritta “Cronometro” stampata sul quadrante.
Il movimento Chopard 01.01-C ha una riserva di carica di 60 ore ed è progettato con cura da orologiai che perseguono l’eccellenza nella funzionalità. È dotato di una funzione stop-second per garantire funzioni di regolazione e cronometraggio precise, consentendo a chi lo indossa di ottenere un orologio preciso fino alla regolazione del secondo tempo.
Serie Alpine Eagle Snow Mountain Proud Wing
La serie Alpine Eagle porta con sé l’ingegno della famiglia Scheufele da tre generazioni ed è la prima collezione creata da Karl-Friedrich Scheufele, attuale copresidente di Chopard, alla fine degli anni ’70: un’interpretazione moderna dell’orologio St. Moritz.
La serie Alpine Eagle adotta un design dall’aspetto semplice ed elegante, traendo ispirazione dal potere magico della natura. La cassa rotonda presenta rigonfiamenti laterali dal design estetico; sulla corona è incisa la rosa dei venti; la lunetta è decorata con otto viti di posizionamento funzionali; il quadrante profondo strutturato ha un display fluorescente ed è dotato di un bracciale in metallo integrato. Tra tutti i dettagli, la serie di orologi Alpine Eagle trasuda moda moderna ed eleganza squisita.
Grazie all’indipendenza del laboratorio di orologeria e alla squisita maestria artigianale che copre tutti i processi, Chopard è in grado di completare tutti i processi di produzione e assemblaggio, dal movimento al bracciale, dalle parti alla cassa, nel suo laboratorio di orologeria.
Fornire supporto diretto alla Eagle Wings Foundation.
Nel corso della sua storia di sviluppo, Chopard ha costantemente restituito i risultati dei suoi squisiti capolavori a iniziative di assistenza pubblica, e la serie Alpine Eagle non fa eccezione. La serie è sempre stata strettamente legata alla fondazione omonima, la Fondation Alpine Eagle. Nel 2020 è stata lanciata la serie di orologi Alpine Eagle. Nello stesso anno, Karl-Friedrich Scheufele, Jacques-Olivier Travers e Luo. Questa organizzazione senza scopo di lucro, co-fondata da Ronald Menzel, mira a incoraggiare la consapevolezza e la comprensione del pubblico sull’importanza, la bellezza e la fragilità dei biomi alpini attraverso diverse soluzioni innovative progetti ambientali interdisciplinari.
In occasione della presentazione di questi due nuovi segnatempo della serie Alpine Eagle con design ispirati al fascino naturale delle Alpi, Karl-Friedrich Schaefer, co-presidente di Chopard e co-fondatore della Eagle Wing Foundation (Karl-Friedrich Scheufele) , ho promesso di utilizzare parte del ricavato della vendita di questi due orologi per finanziare i progetti della fondazione. Karl-Friedrich Scheufele spiega: “Mi piacciono moltissimo l’escursionismo e lo sci alpino, così come la tranquillità e la tranquillità delle montagne, che fanno riflettere. , stimolano la riflessione e possono anche portare alle persone uno stato d’animo pacifico e tranquillo. Pertanto, Chopard è preoccupata per l’importante responsabilità della protezione ambientale. Può rendere omaggio alla bellissima e infinita ispirazione per noi con la serie di orologi Alpine Eagle dal design squisitamente progettato. La natura e io siamo orgogliosi di finanziare azioni per proteggere il nostro fragile ambiente ecologico. “