Omega Lancia Il Nuovo Orologio In Bronzo E Oro “Paris 2024” Edizione Speciale, Repliche Orologi

Per gli atleti, le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo sono i massimi riconoscimenti nella loro carriera sportiva. In qualità di cronometrista ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024, il rinomato marchio svizzero di orologeria professionale Omega (OMEGA) ha lanciato un orologio retrò ed elegante in bronzo e oro “Paris 2024” edizione speciale.

Il design di questo orologio in bronzo e oro Omega “Paris 2024” edizione speciale combina tre importanti metalli preziosi ed è di grande valore da collezione. La cassa misura 39 mm ed è realizzata in bronzo e oro sviluppato da Omega; il quadrante è in argento (Ag 925); le sottili lancette sono realizzate in oro Sedna 18K originale di Omega e ricoperte da un esclusivo rivestimento in bronzo e oro con tecnologia PVD.

Questo orologio è un omaggio ai successi olimpici degli atleti. Dietro questi successi, Omega ha partecipato attivamente allo sviluppo e alla garanzia delle attrezzature per il cronometraggio olimpico e ha registrato accuratamente ogni momento del duro lavoro degli atleti per i loro sogni. Nel 1932, Omega ha iniziato a svolgere il ruolo di cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici. Le Olimpiadi di Parigi di quest’estate sono state la 31a volta in cui Omega ha svolto il ruolo di cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici. Allo stesso tempo, la responsabilità di Omega come cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici si è estesa anche ai Giochi Paralimpici. Dal 1992, Omega ha anche assunto la responsabilità di cronometrista ufficiale dei Giochi Paralimpici.

L’orologio in bronzo e oro edizione particolare “Paris 2024” ha un aspetto retrò ed elegante. Si ispira al classico orologio Omega CK 859, lanciato nel 1939. L’orologio prototipo ha il famoso 30T a carica manuale di Omega con piccoli secondi di movimento.

Il modello “CK 859” corrisponde al materiale e alla forma della cassa utilizzati dall’orologio prototipo. Anche l’orologio in bronzo e oro edizione particolare “Paris 2024” eredita questa tradizione di design. Le parole “BG 859” sono incise sul retro dell’orologio. “BG” significa materiale in bronzo dorato; “859” rappresenta la forma della cassa. Il bronzo dorato è un nuovo tipo di oro 9K sviluppato da Omega. È ricco di vari metalli preziosi, di cui l’oro rappresenta il 37,5%, e include anche metalli preziosi come palladio e argento. Il bronzo dorato è noto per la sua delicata tonalità rosa e la forte resistenza alla corrosione e non produrrà una patina dopo un uso prolungato. Il colore unico e le eccellenti prestazioni del bronzo dorato conferiscono a questo orologio uno stile distintivo.

Un altro punto forte dell’orologio in bronzo dorato dell’edizione particolare “Paris 2024” è il meticoloso design “Paris stud” al centro del quadrante. Questo design, originario dell’artigianato decorativo francese, simboleggia un’arte decorativa squisita. Il cerchio dei minuti e il piccolo cerchio del quadrante dei secondi a ore 6 sono lavorati con un delicato processo di spazzolatura circolare e il logo del marchio Omega adotta uno stile retrò grigio scuro. Il retro dell’orologio, inciso con le parole “BG859”, è anche decorato con l’emblema smerigliato dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, che aggiunge esclusività a questo segnatempo.

L’orologio ha un cinturino in pelle marrone e una fibbia in bronzo dorato sabbiato. Il logo del marchio vintage sulla fibbia è lucido e presenta un effetto tridimensionale. Anche la corona è in rilievo con il logo del marchio vintage.

L’orologio è dotato del movimento Omega 8926 Master Chronometer, un movimento a carica manuale che rende omaggio al leggendario movimento 30T2 famoso nella storia di Omega. Questo movimento, reinterpretato in uno stile moderno, garantisce la massima precisione e accuratezza. L’intero orologio ha superato la certificazione Master Chronometer approvata dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) e viene fornito con una speciale scatola per repliche orologi. Con il suo design retrò e classico, l’orologio Omega “Paris 2024” in bronzo dorato edizione particolare è un perfetto mix di tradizione e modernità, rendendolo la scelta preferita di molti collezionisti di orologi Omega.