Carl F. Bucherer lancia il Manero Peripheral Perpetual Calendar, dotato del movimento CFB A2055 di nuova concezione. Combina per la prima volta l’iconico sistema di carica automatica del marchio con le funzioni di calendario perpetuo e indicazione delle fasi lunari. In uno, la precisione e l’accuratezza del tempo di viaggio dell’orologio vengono portate a un nuovo livello. L’orologio ha un design accattivante e l’iconico movimento a carica automatica sul bordo esterno del marchio, che può essere apprezzato attraverso il fondello, bilanciando stile moderno e squisita fattura.
L’orologio Manero Peripheral Perpetual Calendar rappresenta un nuovo passo avanti nell’ingegneria meccanica degli repliche orologi. Può visualizzare l’anno bisestile, la data, il giorno della settimana, il mese e la fase lunare attraverso una piccola finestra e quattro piccoli quadranti. La sua complicazione iconica, il calendario perpetuo, è in grado di identificare automaticamente gli anni bisestili nei prossimi decenni senza che chi lo indossa debba adattarsi tra mesi di diversa durata. Questa è anche l’origine del nome dell’orologio. Anche negli anni bisestili, l’orologio può mantenere l’ora precisa fino al 2100 e dopo tale data necessita solo di essere messo a punto ogni secolo.
Abilità squisite
Essendo un pezzo di squisita fattura, la complicazione delle fasi lunari contribuisce alla precisione del timing dell’orologio. Le fasi lunari in oro rosa intagliate a mano sono incastonate sul piccolo quadrante in avventurina, trasformando l’orologio in una bellissima opera d’arte.
L’orologio Marley Longyuan Power Perpetual Calendar utilizza l’iconico sistema di carica automatica del bordo esterno di Bucherer. Il movimento CFB A2055 è l’ultima generazione di movimenti periferici a carica automatica sviluppati in modo indipendente da Carl F. Bucherer. La struttura del movimento sembra semplice, ma nasconde un mistero: il sistema di carica sul bordo esterno è azionato da tre rulli in ceramica, non richiede lubrificazione e può essere incorporato in due direzioni, rendendo l’efficienza di carica più elevata e stabile. Sotto la protezione del triplo sistema di assorbimento dinamico degli urti, il sistema di avvolgimento del bordo esterno è più robusto e protegge la massa oscillante dagli urti. Inoltre, il pendolo è realizzato in materiale di tungsteno naturale per garantire l’efficienza della rotazione bidirezionale. Questo movimento presenta anche dei vantaggi comuni a tutti i movimenti periferici: è possibile apprezzare la visione completa del movimento attraverso il fondo dell’orologio senza che alcun compensato lo blocchi.
Da 15 anni Bucherer è profondamente coinvolta nella tecnologia delle masse oscillanti periferiche. Nel 2008, Bucherer ha lanciato il rivoluzionario movimento a massa oscillante periferica CFB A1000 ed è diventato il primo produttore di orologi al mondo a produrre in serie movimenti periferici a carica automatica. Nel 2016 è stato lanciato il movimento CFB A2000. Ha migliorato le prestazioni e la stabilità sulla base dell’A1000 ed è diventato il movimento di base della massa oscillante sul bordo esterno utilizzato ancora oggi.
Gli aggiornamenti di ricerca e sviluppo di generazioni di movimenti hanno fatto sì che la tecnologia all’avanguardia continuasse a migliorare in termini di funzionalità. Nel 2018, Bucherer ha introdotto il concetto del doppio bordo esterno e ha lanciato il movimento CFB T3000, che sovrapponeva un tourbillon sospeso al movimento a carica automatica del bordo esterno. , il tourbillon è fissato in due punti fissi sull’anello esterno del telaio del tourbillon senza staffa e non vi sono ostacoli all’apprezzamento visivo. È simile alla massa oscillante del bordo esterno. Nel 2021, Bucherer supera nuovamente i limiti e presenta il movimento CFB MR3000, che interpreta il concetto di tre bordi esterni e carica una ripetizione minuti in stile trimmer esterno sui doppi bordi esterni, il primo nel settore.
Oggi, il movimento CFB A2055 rappresenta un’altra pietra miliare nello sviluppo della tecnologia periferica di Bucherer e rafforza anche la determinazione del marchio ad avanzare nel campo dell’orologeria professionale avanzata.
Stile distintivo
Oltre al design del movimento, il design dai colori vivaci ostenta la sicurezza innata e lo stile distintivo di Bucherer. L’orologio Malilong Dynamic Perpetual Calendar è disponibile nei colori nero, verde e grigio marrone, riecheggiando il concetto della serie Malilong: il miglior compagno per lo stile di vita urbano contemporaneo. Inoltre, Bucherer ha lanciato anche un affascinante orologio in edizione limitata color rosa, venduto esclusivamente presso la boutique monomarca Bucherer 1888 a New York ed è limitato a otto pezzi.
Il quadrante ha un effetto spazzolato a raggi di sole, con un anello della scala dei minuti bianco latte e scale del tempo a forma di cuneo placcate in oro rosa, che hanno strati distinti e sono più facili da leggere. Il cinturino in pelle di vitello è appositamente trattato per presentare una texture galassia che si abbina al colore del quadrante. Ha un sistema di sgancio rapido e una chiusura pieghevole a perno in oro rosa 18 carati. Tutti i dettagli del design riflettono l’entusiasmo di Bucherer nel non attenersi alla tradizione e nel provare coraggiosamente nuovi colori. Dimostrano le azioni del marchio volte a trascendere le tradizioni e le convenzioni dell’orologeria di fascia alta e ampliare i confini del fascino.