ZENITH unisce le mani con TIME+TIDE per presentare la seconda serie collaborativa, DEFY SKYLINE Skeleton Night Surfer El Primero Skeleton Sky Watch Limited Edition Dubai, 15 novembre 2023: poco prima dell’inizio della biennale Dubai Watch Week Per l’occasione, Mr Julien Tornare, CEO globale di ZENITH, e Andrew McCutchen, fondatore di Time+Tide, hanno svelato insieme il secondo capolavoro dell’ambitissima serie di orologi collaborativi. Il suo predecessore, l’orologio scheletrato Classic Night Surfer della serie DEFY, è stato lanciato nel 2021 ed è limitato a 100 pezzi. Questo orologio presenta una cassa in titanio microsabbiato con un quadrante sfumato blu liquido, che cattura abilmente l’incantevole scenario del mare e del cielo al tramonto. Dopo l’uscita di questo ingegnoso capolavoro, Zenith e la piattaforma australiana di apprezzamento degli orologi Time+Tide hanno nuovamente unito le forze per lanciare un’edizione limitata dell’orologio da cielo scheletrato DEFY SKYLINE Skeleton Night Surfer El Primero, limitata a 200 pezzi.
Come sequel dell’orologio scheletrato Classic Night Surfer della serie ZENITH DEFY, l’edizione limitata dell’orologio scheletrato DEFY SKYLINE Skeleton Night Surfer El Primero eleva design e prestazioni a un nuovo livello. La forma di questo orologio è più audace e accattivante, utilizzando un blu cielo notturno più ricco come colore, e anche le sue linee e i suoi contorni sono geometricamente più belli. L’orologio è dotato di una nuova generazione di movimento a carica automatica ad alta frequenza El Primero, che eredita il fascino eccezionale dell’orologio precedente, ma è stato anche ulteriormente perfezionato ed evoluto. Inoltre, Time+Tide si impegna a conservare gli eccezionali elementi di design dell’ultimo orologio Night Surfer integrando al contempo tutti gli aggiornamenti tecnici dell’orologio DEFY SKYLINE Skeleton.
ZENITH DEFY SKYLINE Skeleton Night Surfer El Primero in edizione limitata è il primo orologio DEFY SKYLINE Skeleton realizzato in titanio completamente sabbiato. Compresa la cassa angolare da 41 mm di diametro, la lunetta dodecagonale e il bracciale integrato, questo materiale riduce al minimo il riflesso della luce, conferendo all’intero orologio un tono grigio uniforme e morbido. La corona a vite appena aggiunta garantisce che l’orologio sia impermeabile fino a 10 ATM (100 metri), rendendo questo orologio più adatto da indossare quando si praticano sport acquatici. Il nuovo sistema di sgancio rapido del cinturino è ideale anche per le scene sportive. Inoltre viene fornito con un cinturino in caucciù testurizzato blu cielo notturno che può essere facilmente sostituito senza attrezzi.
“Grazie ai principali aggiornamenti sopra menzionati, lo ZENITH DEFY SKYLINE Skeleton Night Surfer El Primero Limited Edition è completamente diverso dal primo orologio della generazione precedente e da tutti gli altri modelli come il DEFY SKYLINE Skeleton Night Surfer El Primero. “, ha affermato il Time. Il fondatore di +Tide, Andrew McUtchen, “La nuova caratteristica più entusiasmante di questo orologio è senza dubbio il movimento El Primero che lo alimenta. Il contatore di 1/10 di secondo sul quadrante di questo orologio segna il tempo. Setoso e liscio, dimostra che è un dispositivo meccanico di precisione dalle ottime prestazioni e che può essere portato al polso di chi lo indossa, accompagnandolo in varie scene come uscire per una festa o giocare in mare.”
Il quadrante blu cielo notturno sfumato ritorna con un nuovo concetto di design e una tecnologia di produzione più accattivante, presentata su questo orologio scheletrato ZENITH DEFY SKYLINE Skeleton Night Surfer El Primero in edizione limitata. Il centro del quadrante cavo è decorato con un importante elemento a stella a quattro punte, integrato con il ponte blu aperto e la platina principale del movimento a carica automatica El Primero 3620 SK. Il colore blu metallizzato del quadrante cambia da chiaro a scuro dal basso verso l’alto, ricordando il crepuscolo appena visibile all’orizzonte dopo il tramonto. L’iconico elemento stella a quattro punte del marchio Zenith è rivestito con materiale luminoso SuperLumiNova per delineare le linee luminose e brillare al buio, rendendo la stella a quattro punte ancora più luminosa e abbagliante. È dedicato al prototipo di orologio Night Surfer con il logo della stella Zenith luminosa applicata. Sul quadrante di questo orologio è presente un indicatore di 1/10 di secondo a rotazione continua alle 6. Questo design è unico tra gli replica orologi scheletrati.
Il quadrante da 1/10 di secondo dell’orologio ZENITH DEFY SKYLINE Skeleton Night Surfer El Primero in edizione limitata ruota costantemente. Questa caratteristica dinamica è alimentata dall’El Primero 3620 SK di fascia alta prodotto in fabbrica. Questo movimento ha un rotore blu a forma di stella, un meccanismo di carica automatica bidirezionale con prestazioni eccezionali e una riserva di carica di circa 60 ore.
L’edizione limitata ZENITH DEFY SKYLINE Skeleton Night Surfer El Primero è limitata a 200 pezzi ed è disponibile solo nelle boutique online globali Time+Tide e Zenith.