Triplo complesso, assemblaggio secondario, Lange coerente
Attraverso l’orologio con calendario perpetuo rattrapante 1815, Lange interpreta le tre principali funzioni complesse dell’orologeria con un design classico. Questa rara e audace combinazione di cronografo rattrappante e calendario perpetuo è ora presentata in un nuovo look con cassa in oro bianco 18 carati e quadrante in oro rosa 18 carati. Il nuovo orologio con calendario perpetuo Rattrapante 1815 è limitato a 100 pezzi.
Quando è stato lanciato nel 2013, l’orologio con calendario perpetuo rattrapante 1815 ha segnato una pietra miliare nella nuova era di Lange. Era dotato dell’ottavo movimento cronografo sviluppato internamente dalla fabbrica di orologi Lange in Sassonia. Questo movimento combina tre funzioni sofisticate e complesse, cosa rara negli orologi classici ed eleganti della serie 1815, e questo movimento è eccellente sia nella precisione a breve che a lungo termine. Con la sua omonima complicazione, il calendario perpetuo 1815 Split Seconds stabilisce lo standard per la misurazione dei tempi brevi e la visualizzazione del calendario.
Confronta il tempo con i secondi.
Una delle sfide tecniche orologiere significative affrontate dall’orologio Rattrapante Perpetual Calendar del 1815 è la funzione rattrapante. Oltre ai ruoli tradizionali di un orologio, questo orologio sofisticato e complesso può realizzare tempi parziali, tempi comparativi e la misurazione dei valori di tempo massimo e minimo in un minuto. Poiché la frequenza di vibrazione del bilanciere del movimento L101.1 prodotto dalla fabbrica di repliche orologi è di sei oscillazioni e mezzo al secondo, la precisione di registrazione del valore di misurazione del tempo è pari a un sesto di secondo. Una scala aggiuntiva sull’anello esterno della scala dei minuti consente una lettura accurata dell’affare.
Il preciso processo di controllo all’interno del movimento può essere visto attraverso il coperchio inferiore in vetro zaffiro. Il design classico della ruota a doppia colonna viene utilizzato per controllare l’avvio-arresto e la misurazione del tempo parziale. Adottando gli standard coerenti di Lange, la tecnologia sofisticata e l’artigianato di alto livello sono integrati. Le parti superiori di tutte le parti mobili sono decorate con linee rette e anche gli smussi dell’anello esterno sono lucidati. Solo artigiani esperti possono lucidare gli angoli per dare loro un aspetto perfetto e piatto.
Calendario perpetuo
Il cronografo split-seconds può misurare vari periodi con precisione fino a una frazione di secondo. Allo stesso tempo, la forza tecnica del calendario perpetuo risiede nella sua “memoria a lungo termine”. La visualizzazione del calendario deve essere corretta solo una volta il 1 marzo 2100, perché secondo le regole del calendario gregoriano (calendario gregoriano), quest’anno non è considerato un anno bisestile.
Anche la precisa indicazione delle fasi lunari è sostenibile per lungo tempo. Mostra accuratamente il mese sinodico della luna e deve essere corretto solo di un giorno ogni 122,6 anni.
Esposizione armoniosa
L’unicità dell’orologio con calendario perpetuo 1815 Rattrapante risiede nei suoi dettagli tecnici e nella squisita disposizione delle funzioni del display. Dopo l’AUTOGRAPH Panorama Chronograph Perpetual Calendar Tourbillon nel 2019 e il LANGE 1 Perpetual Calendar nel 2021, questo è il terzo orologio Lange con quadrante in oro rosa 18 carati (escluso il Concorsod’Eleganza Villad’Este mostra di auto d’epoca unico 1815 cronografo “Concorso” speciale edizione). I toni caldi del quadrante e i toni freddi della cassa in oro bianco 18 carati si completano a vicenda con eleganza. Con la sua tradizionale scala dei minuti a binario ferroviario, i numeri arabi e la disposizione armoniosa dei suoi quattro quadranti secondari, questo quadrante cattura l’essenza della collezione di orologi 1815, che prende il nome dall’anno di nascita di Ferdinand Adolphe Lange.
Il design del layout del display del calendario perpetuo e la funzione cronografo rattrappante dimostrano pienamente l’estetica classica dei primi orologi da tasca Lange. Display del calendario accoppiato a ore 3 e 9. Il quadrante secondario sinistro mostra la data e il giorno della settimana, mentre il quadrante secondario destro mostra il mese e l’anno bisestile. Il quadrante secondario è a ore 6 con l’indicazione delle fasi lunari e i piccoli secondi sono decorati con colori accattivanti: lancetta dei minuti del cronografo e indicatore della riserva di carica a mezzogiorno. Le lancette dorate più corte sull’anello interno ricordano a chi lo indossa quando il movimento deve essere alimentato dalla corona di carica. Lancette più lunghe in acciaio azzurrato indicano i minuti del cronografo.
Movimento di manifattura L101.1
Il movimento a carica manuale L101.1 eredita le caratteristiche del design tradizionale e comprende 631 parti indipendenti. Il solo meccanismo del calendario perpetuo richiede 211 pezzi, mentre il cronografo rattrapante ne richiede 206. Il bilanciere a vite è azionato da una molla del bilanciere sviluppata dalla fabbrica di orologi per garantire stabilità ad alta velocità. I componenti del movimento sono stati riassemblati e finemente decorati, interpretando in ogni dettaglio i severi standard di perfezione di Lange.
“Con tre complicazioni classiche, il movimento di Manifattura L101.1 è uno dei movimenti più complicati di Lange. Ogni complicazione è un capolavoro di tecnologia e, se combinate, hanno un impatto significativo sui nostri progetti. È una sfida più grande per gli orologiai e gli orologiai perché la raffinata -il processo di messa a punto e regolazione di tutti i meccanismi richiede destrezza e competenza tecnica.”
Tre modelli
Il nuovo orologio con calendario perpetuo Rattrapante 1815 presenta un quadrante in oro rosa 18 carati con cassa in oro bianco 18 carati. La cassa ha un diametro di 41,9 mm e uno spessore di 14,7 mm. È limitato a 100 pezzi. Questo orologio ha lanciato due modelli: cassa in platino 950/quadrante bianco-argento e cassa in oro rosa 18 carati/quadrante bianco-argento.