All’inizio del 2023, Carl F. Bucherer ha lanciato una trilogia di ripetitori minuti unica: l’edizione 135° anniversario dell’orologio con ripetizione minuti Manero (Manero Minute Repeater Anniversary) per rendere omaggio al 135° anniversario del marchio. L’eccellente tradizione e la ripetizione minuti continuano mentre sta per entrare nel suo 136° anno. Carl F. Bucherer presenta ancora una volta tre nuovi orologi con ripetizione minuti in edizione limitata, interpretando l’artigianato tradizionale e i materiali moderni con uno stile contemporaneo.
La seconda interpretazione dell’edizione del 135° anniversario dell’orologio con ripetizione minuti Manero non solo rappresenta l’apice della squisita tecnologia di Bucherer, ma è anche dotata di un movimento ultracomplesso con tre bordi esterni di funzioni complesse avanzate e incarna anche lo spirito di miglioramento continuo. Lo spirito del marchio si sforza di rimanere all’avanguardia nei tempi. Repliche orologi.
Ogni orologio è limitato a uno e dispone di un sistema di carica automatica periferico, di un ripetitore minuti esterno e di un tourbillon sospeso. Adotta il movimento CFBMR3000 progettato, sviluppato e prodotto in modo indipendente da Bucherer. Questo movimento è composto da 617 parti ed è stato continuamente ottimizzato e migliorato per sei anni dalla sua uscita. Gli artigiani Bucherer spendono ogni movimento CFBMR3000. Ci sono volute più di 60 ore per completare l’assemblaggio, il che dimostra la sua complessità.
La visione completa del movimento può essere apprezzata attraverso il fondello in vetro zaffiro, grazie alla complicazione a tre bordi che simboleggia l’esperienza orologiera del marchio. Ha una massa oscillante bidirezionale in oro 18 carati e un sistema di carica automatica sul bordo esterno. La massa oscillante è colorata per abbinarsi al colore di ciascun orologio. L’iconico tourbillon sospeso di Carl F. Bucherer: il tourbillon non è né installato sulla platina principale del movimento né collegato alla platina superiore come se fosse sospeso in aria. Bucherer ha installato il tourbillon a mezzogiorno invece della tradizionale posizione a ore 6.
L’accordatore esterno della ripetizione minuti controlla il ritmo del martello, battendo i due gong per far suonare le ore, i quarti d’ora e i minuti. La misurazione del tempo tramite suono è una delle tecnologie più complesse dell’orologeria. Carl F. Bucherer ha arricchito questa complessa funzione. A differenza di altri dispositivi meccanici simili, i componenti della ripetizione minuti sono visibili sul quadrante:
Il trimmer è ad ore 6.
Il martello è in basso.
Il gong circolare circonda il bordo interno della cassa.
Queste rare costruzioni mettono in mostra il savoir-faire e l’audacia del marchio. C’è un altro dettaglio: gli ospiti che possiedono questa serie di orologi possono personalizzare il contenuto dell’incisione nell’apposita area dell’orologio per aggiungere un segno personale unico all’orologio.
I nuovi prodotti vengono presentati al pubblico con splendidi design dai colori vivaci, tutti utilizzando casse in oro rosa 18 carati e la lunetta è intarsiata con 40 pietre preziose taglio baguette. Le tre opere sono dotate di diverse pietre preziose:
Quello blu è decorato con 40 zaffiri (peso totale 4,7 carati).
Quello verde è decorato con 40 tsavoriti (peso totale 4,7 carati).
Quello viola è decorato con 40 ametiste (peso totale di 3,1 carati).
Quadrante sfumato in oro rosa 18 carati, indici delle 8 ore con diamanti taglio baguette da 0,3 carati e lancette in oro 18 carati. Ogni pietra preziosa ha una forma naturale, ha un colore naturale ed è unica. È accuratamente selezionato per garantire che tutte le pietre preziose e il colore del quadrante siano sapientemente abbinati e brillino. Gli orologi hanno cinturini in tessuto di alta qualità e fermagli pieghevoli in oro rosa 18 carati.
L’edizione del 135° anniversario dell’orologio con ripetizione minuti Manero incarna la filosofia a cui Carl F. Bucherer ha aderito sin dal suo inizio: perseveranza e miglioramento continuo. Il design contemporaneo rende omaggio all’alta orologeria e presenta una nuova immagine del tradizionale marchio orologiero.